Formula 1, Gp della Cina. Vettel: “Guai a rilassarsi”, sereni Button e Hamilton

di Redazione Commenta

Per Sebastian Vettel l’unico vero problema al momento, sembra essere il rischio di rilassarsi e di sentirsi imbattibile. Il tedesco della Red Bull ha centrato oggi il tris, conquistando la pole anche in Cina e ripetendo il risultato ottenuto in Australia e in Malesia: “Ce l’ho fatta un’altra volta ma devo ricordare a me stesso e alla squadra che ogni volta è difficile centrare la pole. Oggi, per esempio, non tutto è andato così liscio come pensavamo. Nella Q2 non ero a mio agio, ho commesso un errore, ma nonostante tutto ero abbastanza sicuro di me stesso e, infatti, siamo riusciti a migliorare nella Q3. Abbiamo fatto un buon lavoro, ma adesso dobbiamo concentrarci sulla gara di domani che sarà lunga e difficile. Siamo felici perchè la macchina è a posto e abbiamo tutte le ragioni per essere ottimisti, ma la minaccia è sempre quella di sentirsi troppo forti, dobbiamo fare in modo che ciò non accada. Domani è un altro giorno, è come se oggi non avessimo fatto nulla“.

BUTTON “Tempo Vettel imprendibile” – Jenson Button partirà dalla seconda posizione nel Gp di Cina in programma domani a Shanghai. Il pilota inglese della McLaren-Mercedes si è però dovuto arrendere alla Red Bull guidata dal tedesco Sebastian Vettel: “Si spera sempre, ma il passo della Red Bull nella terza manche è stato fantastico. Ci abbiamo provato, ma abbiamo dovuto accontentarci del secondo posto. Quando ho visto il tempo di Sebastian, ho capito che si poteva lottare solo per il secondo postò. Questo è il migliore risultato dell’anno, siamo soddisfatti. Il team ha fatto un ottimo lavoro ribaltando la macchina negli ultimi due giorni“.

HAMILTON “Mi sono concentrato sulla gestione delle gomme” – “Già nel venerdì abbiamo avuto ottime sensazioni. E anche in qualifica io Jenson siamo stati sempre davanti. Non posso non fare i complimenti a Jenson che ha fatto un gran bel lavoro. Io potevo forzare di più ma ho preferito tenere buono il set di gomme per la gara. È stato un compromesso ma sono felice di questa decisione. Visti i risultati in Malesia ho dato molta attenzione alla gestione delle gomme per la gara di domenica. Se tutto andrà secondo previsione sarà una domenica positiva per la McLaren“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>