Jaguar C-X75, verranno prodotti cinque nuovi prototipi

di Gtuzzi Commenta

Jaguar ha comunicato in via ufficiale di aver dato inizio allo sviluppo di ben cinque nuove concept car funzionanti relativi alla vettura C-X75.

jaguar c-x75 nuovi prototipi
Grazie a questo progetto, il marchio britannico ha intenzione di testare la nuova supercar, in maniera tale da collaudare anche le prestazioni di una delle più importanti ibride che verranno lanciate sul mercato nel corso dei prossimi anni.

jaguar c-x75 nuovi prototipi

PROTOTIPI PER TESTARE LA NUOVA SUPERCAR

Per il momento non sono ancora state rilasciate delle informazioni per quanto riguarda i cinque prototipi di cui stiamo parlando, così come il periodo in cui dovrebbe terminare la loro realizzazione e, in modo particolare, le tempistiche con cui verrà dato il via ai vari test della supercar.
La Jaguar F-TYPE debutterà al Salone di Parigi
In base alle prime informazioni che sono state rilasciate da Bob Joyce, Engineering Director del marchio britannico, questi cinque prototipi che Jaguar ha deciso di realizzare avranno la funzione di portare a termine tutti quei collaudi e test necessari per poter ottenere gli obiettivi sanciti dai vertici del costruttore britannico.
Questi cinque prototipi della nuova supercar C-X75, quindi, saranno fondamentali per il collocamento sul mercato di questa vettura e per stabilire in via definitiva il suo prezzo di lancio.

MOTORE DA OLTRE 500 CAVALLI

I cinque prototipi sono importanti per poter capire quali saranno le principali modifiche da attuare sulla supercar che, con ogni probabilità, verrà lanciata sul mercato durante il 2014.
Joyce ha anche provveduto ad evidenziare come la variante definitiva che verrà lanciata sul mercato della nuova supercar non presenterà notevoli modifiche in confronti ai prototipi che sono stati rilasciati nel corso degli ultimi mesi.
Jaguar XFR-S, presentazione fissata a novembre
In base agli ultimi rumors, la nuova Jaguar C-X75 (anche se il nome potrebbe subire ancora delle variazioni) potrà contare sulla spinta di un super-motore da 1,6 litri a benzina con sovralimentazione a quattro cilindri da più di 500 cavalli, affiancato da due propulsori elettrici, oltre alla presenza di un dispositivo di recupero dell’energia in frenata e una trasmissione robotizzata.
Jaguar XJ, svelato il model year 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>