Kia K9, scelto il nome Quoris per il mercato europeo

di Gtuzzi Commenta

La nuova berlina di lusso a trazione posteriore, denominata per il momento Kia K9 farà il suo esordio anche nel Vecchio Continente.

kia k9 quoris mercato occidentale
La principale differenza rispetto ai mercati d’oltreoceano, però, è rappresentata dal nome, visto che la nuova K9 prenderà il nome di Kia Quoris. Si tratta di un sostantivo che è stato deciso per tutti i mercati ad eccezione della Corea del Sud, in cui questa nuova vettura farà il suo esordio nel corso degli ultimi tre mesi di quest’anno.

kia k9 quoris mercato occidentaleSOLIDITA’, ELEGANZA E TECNOLOGIA. Per il momento, il costruttore coreano non ha voluto rilasciare alcun tipo di comunicato con cui spiega quali siano le nazioni in cui farà il suo debutto la nuova Quoris, ma pare proprio, almeno stando agli ultimi rumors che stanno circolando in rete, che la nuova berlina di lusso sbarcherà in Europa Occidentale e anche nel Nord America.
Thomas Oh, il vice presidente del marchio coreano, ha cercato di spiegare il passaggio logico per cui si è deciso di chiamare la nuova berlina Quoris: infatti, tale scelta deriva dalla volontà di unire due parole, ovvero core e quality.

PERCHE’ quoris? Il nome della nuova berlina di lusso, quindi, sta proprio ad indicare le sue principali caratteristiche, ovvero solidità, eleganza e grande tecnologia, il tutto a formare un mix ai limiti della perfezione. La decisione di denominare K9 la nuova vettura del costruttore coreano è stata confermata anche dalla volontà dello stesso marchio di proporre una differenziazione in confronto alle principali concorrenti sul mercato, con lo scopo di guadagnare sempre più terreno sul mercato, all’interno di un segmento che, almeno per il momento, non è ancora molto conosciuto.
In Corea del Sud, la nuova Kia K9 verrà messa a disposizione con un motore V6 da 3,3 litri, in grado di arrivare fino ad una potenza pari a 300 cavalli o con un propulsore V6 da 3,8 litri, che riuscirà a raggiungere una potenza complessiva pari a 333 cavalli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>