LaFerrari, si pensa ad una versione più radicale?

di Gtuzzi Commenta

Ormai tutti gli addetti ai lavoro sanno benissimo come il nuovo modello LaFerrari sta diventando un vero e proprio riferimento nel segmento delle hypercars.

laferrari versione estrema rumors
Infatti, il nuovo gioiellino del marchio del Cavallino Rampante può contare sulla spinta di un’alimentazione ibrida, che include un propulsore elettrico e il KERS: grazie a questi due elementi innovativi, LaFerrari riesce a sviluppare una potenza complessiva pari a 963 cavalli, che permette di renderla inavvicinabile da tutte le altre hypercars del settore sia su strada che, in modo particolare, in pista.

laferrari versione estrema rumors

RUMORS DA FONTI DI AUTOCAR

Le ultime indiscrezioni, però, hanno in serbo qualcosa di molto interessante per tutti gli appassionati delle vetture del Cavallino Rampante: infatti, i colleghi inglesi di Autocar sostengono, già da qualche giorno, che ben presto verrà realizzata anche una versione ancora più radicale della nuova LaFerrari.
I colleghi inglese di Autocar sono particolarmente convinti delle fonti riportate: a voler ben vedere, si tratta di un’informazione che certamente presenta un fondo di verità, almeno se si tiene in considerazione il fatto che, prima di far esordire la nuova supercar ibrida, anche la Ferrari Enzo aveva può contare su una versione FXX, riservata solamente all’uso in pista.
Fino ad ora, ovviamente, non si ha alcuna certezza sul fatto che questa versione estrema possa essere sviluppata solamente per il programma Corse Clienti, oppure venga destinata anche all’uso su strada.

SOLO 10 ESEMPLARI

Ad ogni modo, pare proprio che, a parte le 499 LaFerrari, potrebbero essere sviluppati altri dieci esemplari di questa versione radicale del nuovo gioiello del marchio emiliano.
Questa nuova variante radicale potrebbe conoscere anche qualche altro miglioramento dal punto di vista estetico, così come delle modifiche sotto il profilo aerodinamico; tra i principali cambiamenti troviamo anche la notevole riduzione della massa complessiva della vettura in confronto ai 1255 chilogrammi a vuoto della LaFerrari che è stata svelata poco meno di due mesi fa a Ginevra.
Secondo le indiscrezioni rilasciate da Autocar, sembra che questa nuova versione radicale della LaFerrari venga proposta sul mercato ad un prezzo compreso tra 3,5 e 6 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>