Lexus IS F, dietrofront sulla produzione della versione sportiva

di Gtuzzi Commenta

I vertici del reparto ingegneria del marchio asiatico Lexus, tra cui il boss Junichi Furuyama, ha diffuso alcune informazioni che riguardano il nuovo modello Lexus IS F.

lexus is f versione sportiva
Il costruttore asiatico aveva già rivelato come non ci fosse l’intenzione di realizzare una versione sportiva della berlina premium, ma pare proprio che qualcosa sia cambiato e che tale modello verrà lanciato effettivamente sul mercato.

lexus is f versione sportiva

NIENTE MOTORE V8 5L

Nel corso di un’intervista che è stata rilasciata ai colleghi di The Motor Report, Furuyama ha voluto dare conferma del fatto che la nuova Lexus IS F rientrerà all’interno della gamma, anche se pare che la scelta di puntare su un propulsore V8 da 5 litri sia stata, almeno per il momento, messa in disparte.
Come ha voluto sottolineare Furuyama, il matrimonio tra la nuova Lexus IS F e il motore V8 da 5 litri non s’ha da fare: infatti, pare che quel propulsore crei delle complicazioni per quanto riguarda il rispetto delle leggi di emissioni Euro 6 e, per tale ragione, sarà necessario pensare ad un altro propulsore per questa nuova versione sportiva del modello premium.

IN FUTURO UNA MOTORIZZAZIONE IBRIDA?

Furuyama ha voluto parlare anche delle alternative che stanno prendendo in considerazione in casa Lexus: sembra che il propulsore aspirato e il turbo siano delle possibilità concrete, con il primo in leggero vantaggio per via del fatto che l’aspirazione è una delle caratteristiche più vicine al marchio Lexus, in grado di garantire un’esperienza di guida maggiormente pura.
Il boss del team di ingegneri del marchio nipponico ha voluto anche mettere in evidenza come si stia facendo strada anche l’idea di una motorizzazione ibrida.
Ad ogni modo, si tratterebbe di una soluzione che si potrebbe adattare non in tempi brevi e sicuramente non per la generazione in via di sviluppo: quindi, in futuro, il sogno di vedere una Lexus IS F spinta da una motorizzazione ibrida potrebbe davvero diventare realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>