Lexus LS, la nuova generazione svelata tra pochi mesi

di gianni puglisi Commenta

Dando un’occhiata alla nuova gamma Lexus, possiamo certamente sottolineare come i modelli, dal punto di vista del design, abbiano parecchie caratteristiche in comune.

lexus ls nuova generazione
Infatti, la gamma Lexus presenta vetture con un design al passo con i tempi e sempre piuttosto spigoloso, ma c’è un’auto che non si può far rientrare in questa descrizione: stiamo parlando, senza ombra di dubbio, dell’ammiraglia LS. L’ammiraglia LS della Lexus è stata lanciata sul mercato nel 2007 e due anni fa ha subito il classico aggiornamento di metà carriera commerciale, ma adesso la berlina che appartiene al segmento F Premium del marchio giapponese comincia a risentire del peso dell’età che avanza inesorabilmente.

lexus ls nuova generazioneQUANDO ARRIVERA’? Tutti i fan di Lexus, quindi, si pongono la questione di quando arriverà la nuova generazione.
In base a quanto sostenuto dagli ultimi rumors vicini al marchio nipponico, pare proprio che, in seguito al lancio sul mercato del nuovo modello GS, adesso il brand appartenente al gruppo Toyota può concentrarsi sulle ultime fasi dello sviluppo della nuova Lexus LS, che dovrebbe essere svelata nel giro di pochi mesi.
Ad ogni modo, per il momento le informazioni circa la nuova generazione di Lexus LS sono davvero pochi, ma possiamo certamente pensare che la nuova ammiraglia sia stata sviluppata seguendo lo stile estetico denominato L Finesse, che ha caratterizzato tutti gli ultimi modelli della gamma.

NIENTE MOTORI A DIESEL? Anche la nuova generazione della Lexus LS potrà contare sulla presenza della mascherina centrale frontale a sei lati, con una forma più tagliente.
Dal punto di vista meccanico, della nuova Lexus LS non si sa ancora molto: l’auto verrà lanciata sul mercato con la trazione posteriore e la trazione integrale, ma sfrutterà anche una versione con passo lungo e passo normale. Con ogni probabilità, inoltre, ci saranno anche i propulsori a benzina V6 e V8 ed una versione ibrida; da sottolineare come non ci sia, almeno nelle previsioni, un propulsore diesel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>