Lifan 320, la Mini cinese

di Redazione 3

Come ormai avrete capito sfogliando ogni giorno le pagine virtuali di UltimoGiro, la Cina e la sua produzione automobilistica non finiscono mai di stupirci, ed eccone un altro esempio.

Quella che vedete nelle immagini a corredo di questo post, non sono relative ad una Mini, bensì ad una nuova creatura proveniente proprio dalla terra della Grande Muraglia: la Lifan 320, soprannominata proprio come Mini cinese.

Da sottolineare che questa volta le copie non autorizzate non c’entrano nulla, si tratta solo di una somiglianza riguardante la tipologia e la forma del veicolo. Non c’è che dire, anche grazie alle colorazioni vivaci e simpatiche, quest’auto attrarrà sicuramente molti guidatori cinesi, ma anche a livello di caratteristiche tecniche non c’è nulla da eccepire:


  • Posto a bordo per 5 adulti
  • Velocità massima: 155kph
  • Specifiche Euro 5
  • Motore: 1,3l, 16v, 4 cilindri
  • Consumi: 4,89l per 100km
  • Cambio manuale a 5 velocità
  • Lunghezza: 3745mm
  • Larghezza: 1620mm
  • Altezza: 1430mm

L’approdo sul mercato locale di questa Lifan 320 è previsto per il mese di agosto, al prezzo abbastanza ragionevole di circa 4.600 euro. A questo punto non ci resta che attendere il periodo post-estivo e constatare se davvero la Mini cinese sarà riuscita nel suo intento di far breccia nei cuori degli automobilisti del posto. Voi che dite?

Commenti (3)

  1. Ahaha 😀 fa ridere! Ok, copiare, ma almeno copiare bene!

  2. Io personalmente non ho nulla contro le auto cinesi. Mi reputo un grande appassionato di auto ed anche abbastanza competente e benchè sia in possesso attualmente di una Jaguar, che uso come auto personale, e di altre 3 auto europee che usiamo in famiglia, non disdegno la possibilità di poter acquistare un giorno una vettura cinese. La cosa che però detesto, e pertanto non potrei mai acquistare, sono i cosiddetti “cloni”, ossia quelle auto scopiazzate più o meno malamente dalla produzione europea e prodotte in Cina con nomi fantasiosi. Vanno bene le cinesi, purchè abbiano uno stile proprio, anche se ancora poco fantasioso, ma con una propria personalità, come ad esempio la Great Wall “Hoover”, che pur non brillando per originalità, ha una propria dignità stilistica.

  3. Invece a me piace ! E poi il prezzo !|!! I colori sono belli e al giorno d’ oggi non possiamo certo affermare che solo la Fiat sa fare le auto, o no ??!!
    Se si risparmia già nell’ acquisto si potrà cambarla più spesso, prima di dover andare dal meccanico. Ma chi la importerà?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>