McLaren MP4-12C Spyder, ecco i teaser ufficiali

di Gtuzzi Commenta

La prossima settimana riserverà un gran numero di sorprese per quanto riguarda le nuove vetture che verranno svelate.

mclaren mp4 12c spyder teaser
Infatti, non ci sarà solamente la presentazione ufficiale della nuova generazione della Renault Clio (che si terrà domani), ma anche la variante spyder della McLaren MP4-12C verrà svelata nel corso della prossima settimana e, allo stesso modo dell’utilitaria transalpina, anche la nuova supercar inglese verrà presentata domani. Il costruttore inglese ha comunicato in via ufficiale la presentazione della nuova supercar, mediante il rilascio di un’immagine ufficiale e un video in cui si nota la presenza del pilota della McLaren in Formula Uno, ovvero Jenson Button.

mclaren mp4 12c spyder teaserVERRA’ SVELATA A PARIGI. La nuova McLaren MP4-12C Spyder verrà poi svelata anche durante la prossima edizione del Salone di Parigi, che si terrà nel periodo compreso tra il 29 settembre e il 14 ottobre. Il lancio sul mercato di questa supercar verrà lanciata sul mercato nel corso dei primi mesi del 2013, con l’obiettivo di battere la concorrenza di Ferrari 458 Spyder e Mercedes SLS AMG GT Roadster.
Come si poteva facilmente intuire, il marchio britannico non ha voluto rilasciare alcuna informazione che riguarda questa nuova supercar e, di conseguenza, tutto ciò che si può fare è fare riferimento alle indiscrezioni che circolano negli ultimi giorni.

SOFT-TOP O HARD TOP? La nuova supercar di origine britannica potrà contare sulla presenza o di un soft-top avvolgibile o di uno specifico hard-top che viene diviso in tre pezzi, costruito interamente in alluminio e plastica, in maniera tale da far diminuire notevolmente il peso che caratterizza la nuova auto.
Tra le principali caratteristiche di questo nuovo dettaglio, c’è anche quella di potersi ripiegare dentro un particolare compartimento che si trova proprio dietro i sedili.
La nuova supercar del marchio McLaren potrà contare sulla spinta del propulsore da 3,8 litri V8 benzina bi-turbo, che verrà svelato nella nuova declinazione da 625 cavalli, con un aggiornamento che riguarda la centralina. La trasmissione verrà affidata al cambio robotizzato a doppia frizione con sette cambi targato SSG, insieme alla trazione posteriore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>