McLaren, nuovo modello entry level nel 2014?

di Gtuzzi Commenta

Il costruttore di Woking potrebbe decidere, nel breve periodo, di inserire all’interno della propria gamma un nuovo esemplare, che andrebbe a collocarsi esattamente al di sotto della MP4-12C. Questo nuovo modello dovrebbe essere una due posti low cost (sempre tenendo in considerazione quali siano gli attuali prezzi della gamma McLaren), almeno secondo quanto riferito dai colleghi di Motor Trend.

mclaren p13 entry level 2014
La nuova McLaren MP4-12C è stata svelata nel corso dell’edizione 2011 del Salone di Francoforte e può contare sulla spinta di un motore da otto cilindri da 3,8 litri, in grado di raggiungere una potenza complessiva pari a 600 cavalli (che arrivano fino a 625 dal modello 2013 in avanti). Da poco, però, è arrivata un’importante novità che ha affiancato la MP4-12C: stiamo parlando della nuova McLaren P1, che ha esordito da pochissimo, svelata in anteprima mondiale nel corso dell’edizione 2013 del Salone di Ginevra, che riesce a raggiungere una potenza complessiva pari a 916 cavalli.

mclaren p13 entry level 2014

ALTERNATIVA ALLA MP4-12C

Al momento, il marchio di Woking sarebbe intenzionato a realizzare un modello che si ponga come alternativa alla MP4-12C e, scendendo un po’ di più nei particolari, dovrebbe essere un esemplare entry-level all’interno della propria gamma.
Questa nuova vettura, per il momento, presenta il nome in codice di P13 e potrà sempre contare sulla spinta del medesimo propulsore V8, ma con una potenza inferiore, che si dovrebbe aggirare intorno ai 500 cavalli.
Il marchio McLaren, nelle sue previsioni, stima di rilasciare sul mercato la bellezza di 2000-2500 modelli di questa nuova P13 ogni anno.

PREZZO INTORNO AI 200 MILA DOLLARI

Nel caso in cui tali previsioni venissero confermate, ciò significherebbe solamente una cosa, ovvero che questo nuovo esemplare arriverebbe ad essere il modello più venduto del marchio, nonostante verrà proposto ad un prezzo che sfiora i 200 mila dollari.
Sempre secondo le ultime indiscrezioni che si sono diffuse online, pare proprio che questo nuovo modello new-entry P13 dovrebbe essere svelato in via ufficiale nel 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>