McLaren P1, ecco le nuove immagini

di Gtuzzi Commenta

Sono state rilasciate da poche ore e già stanno circolando in tutto il mondo: stiamo parlando delle ultime foto che ritraggono la nuova McLaren P1. La nuova supercar McLaren P1 rappresenta solamente una delle tante novità che verranno svelate nel corso dell’atteso Salone di Ginevra 2013, che si svolgerà nel periodo compreso tra il 7 e il 17 marzo prossimi.

mclaren p1 nuove foto
Stiamo parlando di immagini che fanno riferimento al modello finale della P1, nonostante ad una prima visione possano sembrare il prototipo di questa nuova supercar del marchio di Woking.

 

 

 

mclaren p1 nuove foto

NUOVO COLORE GIALLO

Tra le varie caratteristiche che permettono di capire e di stabilire che si tratti del modello definitivo della nuova supercar del costruttore inglese, oltre ovviamente alla nuova colorazione giallo sgargiante, troviamo le prese d’aria realizzate in fibra di carbonio, che sono state collocate su tutti e due gli angoli del paraurti inferiore.
Altri elementi caratteristici che ci permettono di capire che questa è la versione definitiva della McLaren P1 e non un semplice prototipo, sono rappresentati dagli pneumatici stradali e dalla maglia stretta collocata nel posteriore: si tratta, più in generale, di elementi che furono ampiamente annunciati da parte del costruttore di Woking durante lo scorso mese di dicembre, quando sono state rivelate le principali caratteristiche del modello definitivo di questa supercar.

MOTORIZZAZIONE IBRIDA

A dare la spinta alla nuova McLaren P1 troviamo un propulsore ibrido powertrain, che è costituito dal motore V8 da 3,8 litri e da un motore elettrico che, insieme, sono in grado di sprigionare una potenza complessiva pari a 916 cavalli e 900 Nm di coppia massima, affiancati da un cambio automatico a doppia frizione a sette rapporti che va ad esplicare la sua attività sulle ruote posteriori.
Questa nuova supercar, inoltre, avrà la capacità di percorrere circa 10 chilometri solamente in modalità full elettrica.
Aspettando che il marchio di Woking diffonda i dati ufficiali sulla nuova P1, la supercar dovrebbe essere in grado di sprintare da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi, con una velocità massima pari a 350 km/h.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>