Mercedes CLA, rilasciate le prime foto ufficiali

di Gtuzzi Commenta

E’ terminata l’attesa per tutti gli appassionati del marchio Mercedes: infatti, sono stati finalmente tolti i veli alla berlina premium dalle ridotte dimensioni, dal momento che è stata svelata la nuova Mercedes CLA. Un’estetica davvero sopraffina e seducente accompagna questo nuovo modello del marchio Mercedes: certamente gli appassionati ci avevano già fatto l’abitudine con il nuovo look della Mercedes Classe A, da cui la CLA ha ripreso un gran numero di componenti.

mercedes cla foto ufficiali
Sono trascorsi diversi mesi dal momento in cui sono state rilasciate informazioni, foto spia, teaser e render relativi alla nuova Mercedes CLA, ma il marchio di Stoccarda ha finalmente tolto i veli a questo nuovo modello.

 

 

 

mercedes cla foto ufficiali

Grazie al suo stile piuttosto affascinante e seducente, la mini CLS ha raccolto in eredità alcuni dettagli stilistici che sono stati condivisi dal prototipo Style Concept Coupé, tra cui anche la griglia con puntini a vista. La base di questo nuovo progetto è rappresentata dalla nuova Classe A: lo si può intuire anche dalla lunghezza della CLA (4,6 metri) e dalla gamma di motorizzazioni che accompagnerà l’esordio in commercio, almeno inizialmente.

Infatti, la nuova Mercedes CLA verrà proposta in sole tre motorizzazioni a benzina ed una a diesel: la versione 180sarà in grado di sprigionare ben 122 cavalli di potenza, mentre la versione 200 sarà in grado di raggiungere una potenza complessiva pari a 156 cavalli e, infine, la versione 250 sarà in grado di sprigionare ben 211 cavalli.
L’unica motorizzazione diesel messa a disposizione della clientela è rappresentata dalla versione 220 CDI, che sarà in grado di raggiungere una potenza complessiva pari a 170 cavalli. Manca ancora una versione sportiva, che verrà svelata nel corso del prossimo mese di settembre e, con ogni probabilità, teatro di tale evento sarà il Salone di Francoforte: si tratta della Mercedes CLA45 AMG, in grado di sprigionare una potenza complessiva fino a 335 cavalli, con trazione 4×4 4MATIC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>