Nuova Ford C-Max e C-Max7, da ottobre con motore EcoBoost 1.0

di Giuseppe Benevento 1

Novità in casa Ford. Novità che riguardano il motore dell’anno. Parliamo del motore EcoBoost 1.0 da 100 CV e 125 CV. L’azienda di Dearborn conferma la sua road map per l’introduzione del nuovo motore da dimensioni e consumi ridotti con l’introduzione di quest’ultimo su altre vetture a partire dal prossimo ottobre 2012.

Nuova Ford C-MAX EcoBoost 1.0 UltimoGiro.com
A partire dall’autunno, infatti, il motorino sviluppato in Germania che ha esordito sulla nuova Focus lo scorso aprile e che debutterà a breve anche sulla nuova B-MAX sarà disponibile anche per la nuova C-MAX e C-MAX7 con l’obiettivo di rendere le due vetture come le più efficienti della categoria.

Se la riduzione dei consumi e delle emissioni sono gli obiettivo principale di Ford per la nuova nuova C-MAX e C-MAX7, infatti parliamo rispettivamente di 5.1 l/100 km con emissioni di CO2 di 117 g/km e 5.2 l/100 km con 119 g/km di emissioni di CO2, attenzione è sta posta anche alla sicurezza degli ospiti dell’abitacolo. Tutte le tecnologie di ultima generazioni e già o a breve disponibili su altre vetture come la nuova Focus equipaggeranno anche anche la C-MAX.

Parliamo del SYNC, il sistema di comando dei sistemi di infotainment tramite il linguaggio naturale e dell’Emergency Assistance che in caso di incidenti invia subito una richiesta di aiuto ai soccorsi. Sarà disponibile anche Active City Stop, il sistema di frenata automatica in città, il Lane Keeping Aid, il sistema di mantenimento della corsia di marcia, il Lane Departure Warning, il sistema di monitoraggio della segnaletica orizzontale, l’Auto High Beam, cioè gli abbaglianti automatici, il Driver Alert, il sistema di monitoraggio dell’attenzione del guidatore, ed il Traffic Sign Recognition, il riconoscimento dei segnali stradali. Inoltre sarà possibile equipaggiare la C-MAX e la C-MAX7 con il BLIS (Blind Spot Information System), il sistema di rilevamento veicoli nella zona d’ombra, e con il portellone posteriore ad apertura elettronica.

Altra novità riguarderà la gamma cromatica. Oltre ai colori attualmente disponibili sarà aggiunto il nuovo colore Desert Brown. Insomma, tanta carne sul fuoco di cui sicuramente torneremo a parlarvi soprattutto non appena ci sarà la disponibilità su strada della C-MAX e della C-MAX7. Stay tuned!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>