McLaren P12, ecco il nuovo teaser della supercar britannica

di Gtuzzi Commenta

Il marchio McLaren sta facendo di tutto per aumentare la curiosità degli appassionati sulla nuova vettura che svelerà nel corso del Salone di Parigi 2012.

mclaren p12 teaser
Infatti, McLaren non ha voluto rilasciare alcuna immagine circa la nuova P12, la nuova supercar erede della F1, che verrà presentata nel corso dell’evento transalpino, al cui inizio mancano solo pochi giorni. Qualche ora fa, però McLaren ha deciso di incrementare ancora di più la curiosità di addetti ai lavori e semplici appassionati, provvedendo al rilascio di un nuovo video-teaser ufficiale, in cui la più importante notizia è la conferma del brand britannico di voler sorprendere tutti durante la manifestazione francese.

mclaren p12 teaser

MECCANICA IBRIDA?

La nuova McLaren P12 (anche se il nome non è stato ancora confermato in via definitiva, ma si tratta più semplicemente della sigla con cui i tecnici hanno chiamato la vettura fino ad ora) è al centro di un gran numero di rumors nelle ultime ore.
Arrinera Hussarya, rilasciate le prime foto virtuali
Le ultime indiscrezioni, infatti, riportano come la nuova supercar del costruttore britannico potrà contare sulla spinta di una meccanica ibrida, formato da un propulsore V8 a benzina con sovralimentazione (probabilmente si potrebbe trattare di un’inedita variante del motore da 3,8 litri che è stato già impiegato dalla MP4-12C).
Ovviamente, ci sarebbe anche un dispositivo di recupero dell’energia, che permetterebbe, insieme al propulsore a benzina, di raggiungere una potenza complessiva che si aggira tra 800 e 1000 cavalli.

AL VERTICE DEL SEGMENTO DELLE HYPERCAR

In base agli ultimi rumors che stanno circolando sul web, i tecnici del marchio britannico hanno deciso di garantire alla nuova supercar un aspetto piuttosto aggressivo e sicuro di sé.
Formula 1 2012, la McLaren sta progettando il suo Double DRS
Infatti, la nuova P12 del brand britannico dovrebbe avere delle caratteristiche uniche, in grado di porla al vertice nel segmento delle hypercar, ovvero le auto stradali dai tratti sportivi maggiormente sviluppati.
McLaren F1, supercar da 1014 cavalli di potenza
La nuova McLaren P12 dovrebbe essere lanciata sul mercato, con ogni probabilità, a partire dai primi mesi del 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>