SEAT Leon, iniziano le prevendite della terza generazione

di Gtuzzi 1

La terza generazione della Seat Leon sta ormai per fare il suo debutto in commercio. A partire dalla giornata di ieri, infatti, il costruttore iberico ha annunciato di aver dato il via alle prevendite della nuova auto, che rappresenta un perfetto mix tra efficienza, comodità e dinamicità.

seat leon iniziate prevendite
La nuova Seat Leon è stata svelata al grande pubblico durante l’ultima edizione del Salone di Parigi che si è svolta a fine settembre, in cui sono state presentate le caratteristiche principali su cui punta il marchio spagnolo.

seat leon iniziate prevendite

DARA’ BATTAGLIA NEL SEGMENTO C

La nuova Seat Leon è stata sviluppata a partire dalla piattaforma MQB del Gruppo Volkswagen, senza dimenticare come, tra le sue principali caratteristiche, annoveri anche i proiettori full LED, una carrozzeria che pesa circa 90 chilogrammi in meno in confronto al modello precedentemente lanciato sul mercato, delle grandissime prestazioni, un design che non lascia spazio ad eleganza, ma si presenta decisamente accattivante, potendo contare anche su delle finiture di grande qualità.
La nuova Seat Leon andrà a rinverdire l’agguerrita competizione all’interno del segmento C, che nel Vecchio Continente rappresenta una fetta particolare ampia ( pari al 38%) del mercato complessivo.
La nuova Seat Leon, infatti, dovrà affrontare alcune rivali dirette particolarmente importanti, come ad esempio la Renault Megane, la Ford Focus, l’Opel Astra e la Peugeot 308, senza dimenticare come ci sia anche l’Alfa Romeo Giulietta da affrontare sul mercato italiano.
La prima e la seconda generazione della Seat Leon sono riuscite a vendere circa 55700 modelli sul mercato italiano e la terza generazione si propone di continuare questa tendenza positiva, avendo tutte le caratteristiche giuste per farlo.

LISTINO PREZZI E GAMMA DI MOTORI

Tra i vari allestimenti che sono stati previsti per la nuova Seat Leon troviamo anche Reference, Style, FR.
Il listino prezzi ufficiale di questa nuova vettura parte da 17370 euro e può arrivare fino a 25490 euro.
Dal punto di vista strettamente tecnico, le motorizzazioni disponibili sono il motore da 1,4 litri TSI da 122 cavalli, dal propulsore da 1,6 litri TDI CR da 90 cavalli, dal propulsore da 1,6 litri TDI CR da 105 cavalli e dal motore da 2 litri TDI CR da 150 cavalli.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>