Speroni (Lega Nord) a 316 km/h in Germania – VIDEO

di Redazione 2

Foto: AP/LaPresse

Avrebbe dovuto raccontare, negli studi di “Un giorno da pecora”, trasmissione radiofonica in onda su Radio 2, la poco fortunata gara di tiro alla fune della Lega che – in riva al Ticino – non è giunta a compimento perchè la corda si è spezzata. Invece, Francesco Speroni (lo steso che, in linea con Roberto Castelli, aveva proposto di sparare sui barconi provenienti da Tunisia e Libia), eurodeputato del Carroccio, ha finito per rivelare la propria passione per le auto e la velocità al punto da rendere noto uno dei record personali da poco battuto. In auto a 316 km all’ora.

A domanda, Speroni ha risposto.

Domanda: Lei aveva dichiarato di correre molto con la sua auto in Germania, dove non ci sono limiti di velocità. Ha raggiunto un nuovo record?

Risposta: L’ultima sono arrivato, di tachimetro, a 316 km orari. Il video lo si può vedere anche su youtube se uno vuole.

Ovviamente, la corsa ad accaparrarsi il video e poterlo mostrare è iniziata dall’istante successivo alla dichiarazione ed è già apparso sui principali portali italiani. In studio era pèresente anche Debora Serracchiani, deputato del partito democratico e ospite della trasmissione, che ha colto l’occasione per muovere a Speroni una velata criticaha fatto però criticato il leghista:

“Anche se in Germania non ci sono limiti di velocità, c’è sempre il buon senso a cui fare riferimento”.

Non si è fatta attendere la replica del leghista che ha voluto puntualizzare il fatto che in tal caso si tratta di scelte che hanno a che fare con la sfera personale, non essendoci violazione di alcuna regola:

“Non sono uno che viola le regole, il buon senso è un altro discorso, ognuno ha il suo. Ovviamente vado veloce quando non c’è nessun altro. I rischi ci sono dappertutto: magari uno sta a casa sua, e gli viene il terremoto”.

Non resta che lasciarvi gustare il video che sancisce l’impresa e augurarci che nessuno abbia voglia di issare un simile record tra gli obiettivi di vita. Sarebbe davvero poca cosa!

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>