leonardo.it

Nuova 2008 Mazdaspeed 3

 
Sebastiano Cucè
5 giugno 2008
0 commenti
mazdaspeed3_part33232323232.jpg

La nuova vettura della Mazda non è sinonimo di novità, infatti esternamente non è caratterizzata da modifiche che la distinguono dalla vecchia Mazda 3 hatchback. Internamente si presenta molto sportiva e più comoda rispetto alle edizioni più vecchie. Offre maggiore spazio per gli amici che desideriamo far viaggiare dietro, ma allo stesso tempo non regala molto spazio per le ginocchia del conducente.

In accelerazione la vettura si comporta abbastanza bene, possiede un ottimo scatto ma su tracciati ruvidi non ha una buona aderenza, il sistema di frenatura è buono soprattutto se si desidera bloccare il mezzo in velocità, inoltre si consiglia una scarpa comoda, perché il pedale non regala il massimo comfort.


L’agilità dell’auto è discreta. Non è estremamente consigliata come City Car, ma come auto da utilizzare nelle grandi strade e nei percorsi lunghi. Si presenta come un’auto pesante, ma se si tiene in considerazione che è una macchina più voluminosa di una comune 5 porte, si può passare sopra a questo particolare.

Il cambio è facile da usare ma si riscontrano perplessità quando si passa dalla 1° alla 3° o dalla 3° alla 5°, ma la vera difficoltà è l’inserimento che avviene tra la 5° e 6° marcia, perché richiede una maggiore forza ed un piegamento del braccio scomodo e faticoso.

Il veicolo possiede un potentissimo sistema audio della Bose da 222W, con autoradio inclusa di entrata per lettori mp3 e inoltre è equipaggiato da un bellissimo sistema di navigazione digitale, molto facile e comprensibile anche da chi non ne capisce molto di tecnologia.

Una grandissima pecca di questa macchina è il prezzo. E’ troppo caro, infatti il suo valore relativo al modello equipaggiato di tutti i comfort e tecnologie varie è pari a 24.800 $. Ovviamente se si toglie qualche accessorio, relativamente inutile, il prezzo può arrivare fino a 23.000 $.

Categorie: Auto, Mazda, Motori
Tags: Auto,  automobilismo,  macchina,  Motori, 
Articoli Correlati
Parigi 2008: la nuova auto ad aria compressa di Guy Nègre

Parigi 2008: la nuova auto ad aria compressa di Guy Nègre

Alzi la mano chi si ricorda ancora di Eolo, la prima autovettura ad aria compressa, inventata da Guy Nègre e non entrata mai in produzione (per varie vicissitudini, troppo lunghe [...]

Volkswagen Scirocco 2008

Volkswagen Scirocco 2008

E’ stata presentata la vettura di casa Volkswagen che uscirà nel settembre di quest’anno, ma a quanto pare tutti gli appassionati hanno già prenotato i primi modelli che usciranno in [...]

Massa favorito per il campionato 2008

Massa favorito per il campionato 2008

Stando ad alcune dichiarazioni del responsabile della Renault Steve Nielsen, Massa nonostante il brutto debutto ad inizio stagione è il candidato per la vittoria del campionato piloti del 2008. All’inizio [...]

New York 2008: nuova Honda Fit

New York 2008: nuova Honda Fit

Al Salone di New York è stata presentata la nuova Honda Fit, vettura progettata con l’obiettivo di dare uno scossone al segmento delle compact car grazie alle sue dimensioni ridotte, [...]

Nuova Aygo 2008 Griffe

Nuova Aygo 2008 Griffe

Aygo è l’auto che esprime tutta l’energia e la voglia di libertà di una generazione sempre in movimento. Con il suo stile, il design, le prestazioni brillanti, il rispetto per [...]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento