Aston Martin Vantage SP10, esordio al Salone di Ginevra 2013

di Gtuzzi Commenta

Nel corso della prossima edizione del Salone di Ginevra, tra le tante novità, figura anche quella che ha preparato lo storico marchio Aston Martin per il pubblico del Vecchio Continente. Infatti, la celebre casa costruttrice, proprio durante l’edizione 2013 dell’importante kermesse elvetica, svelerà la nuova Vantage SP10: stiamo parlando di una supercar che trae ispirazione da tutte quelle vetture che competono all’interno delle gare FIA GT4.

aston martin vantage sp10 salone ginevra 2013
SP10 é il denominativo che caratterizza la categoria in cui compete la variante da corsa della Aston Martin sul tracciato del Ring. La principale caratteristica di questa nuova versione della Vantage è, senza ombra di dubbio, quella di essere proposta sia nella versione coupé che in quella cabriolet.

aston martin vantage sp10 salone ginevra 2013

PROFILO ESTETICO

Dal punto di vista estetico, la nuova Aston Martin Vantage SP10 presenta una sostanziale differenza, ovvero la particolare colorazione grigio ceramica della livrea, che è stata realizzata proprio appositamente per questo esemplare.
Il nero viene richiamato su ogni tipo di dettaglio presente sulla vettura, come ad esempio i cerchi in lega da 19 pollici, ma anche la parte più estrema dei gruppi ottici a tecnologia LED; è da evidenziare anche l’uso della fibra di carbonio per quanto riguarda lo spoiler e l’estrattore posteriore.
Si può facilmente notare come questo stile total black si può riscontrare anche nell’abitacolo della vettura, che è caratterizzato da un’ottima combinazione di materiali di qualità e dai rivestimenti in pelle Alcantara, con la presenza di svariate cuciture in contrasto.

MOTORE V8 DA 436 CAVALLI

Spostando la nostra attenzione sotto il cofano motore, invece, è importante evidenziare come questa nuova versione della Vantage possa contare sulla spinta del potente motore V8, che ha la capacità di raggiungere una potenza complessiva pari a 436 cavalli e 490 Nm di coppia massima.
Questo potente propulsore permette di sprintare da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi, mentre la soglia di velocità massima si aggira intorno ai 305 km/h.
Infine, il prezzo della nuova Aston Martin Vantage SP10 si dovrebbe aggirare intorno ai 96635 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>