Bentley Mulsanne Mulliner, immagini ed informazioni ufficiali

di Riccardo Guerra Commenta

La casa automobilistica britannica Bentley mostrerà per la prima volta al Salone di Ginevra 2012 la nuova Mulsanne Mulliner, nuova versione speciale della già molto esclusiva ammiraglia del listino di Crewe caratterizzata per la propria anima più grintosa, più dinamica, più energica, più sportiva. La nuova Bentley Mulsanne Mulliner sarà in vendita a partire dalle prossime settimane, a prezzi non ancora comunicati.

LINEA SIGNORILE, RITOCCHI SPORTIVI È innanzitutto necessario precisare che la nuova Bentley Mulsanne Mulliner rimane molto nobile e non snatura la propria immagine nonostante alcuni ritocchi (mirati, molto lievi) che contribuiscono a darle qualche grammo di energia. Posto questo, raccontiamone le caratteristiche estetiche: la nuova Bentley Mulsanne Mulliner viene dotata di particolari prese d’aria laterali, appoggiate ai passaruota anteriori, con il logo della versione “Mulliner”, e di nuovi pneumatici 265/40 che calzano cerchi in lega da 21 pollici scomponibili, proposti sia con finitura verniciata che con finitura lucida. All’interno dell’abitacolo, la nuova Bentley Mulsanne Mulliner viene equipaggiata con una nuova pedaliera sportiva, con il rivestimento Diamond Quilting, con nuovi battitacco e con un nuovo padiglione goffrato. Inoltre, la versione Mulliner della berlina di lusso del Gruppo Volkswagen viene impreziosita da una nuova coniugazione del dispositivo Drive Dynamics Control (un sistema che modifica alcune impostazioni del veicolo, tra cui sospensioni e sterzo), che include un nuovo settaggio, “Sport”, più diretto, preciso e sportivo ma allo stesso tempo anche confortevole.

MOTORE DA 512 CAVALLI La nuova Bentley Mulsanne Mulliner viene spinta dal motore 6,75 litri V8 twin-turbo benzina già noto, in grado di trasferire a tutti i quattro pneumatici 512 cavalli e 1.020 Nm di coppia massima, grazie alla trasmissione automatica sequenziale ad otto marce.

NUOVI OPTIONAL Con l’occasione del debutto della nuova Bentley Mulsanne Mulliner, la casa automobilistica inglese ha introdotto nella sconfinata lista di accessori della vettura due nuovi elementi, cioè un porta-bevande posteriore refrigerato con calici in cristallo ed un tetto in vetro scorrevole e apribile fumé.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>