Chevrolet Aveo, ecco l’esordio in tutte le concessionarie

di Gtuzzi Commenta

Dallo scorso weekend in poi, la nuova Chevrolet Aveo è stata lanciata ufficialmente sul mercato, resa disponibile in tutte le concessionarie del costruttore americano, potendo contare sul nuovo dispositivo di infotainment MyLink.

chevrolet aveo ltz mylink
Stiamo parlando di un sistema tecnologico che permetterà di far diventare la nuova Chevrolet Aveo una vera e propria docking station, che risulterà compatibile con tutti i lettori mp3 e qualsiasi genere di smartphone, ma con una particolare predilezione verso i dispositivi di Apple, ovvero iPod, iPhone e iPad.

chevrolet aveo ltz mylinkSISTEMA MYLINK

Il dispositivo MyLink è stato messo a disposizione come accessorio di serie sulla declinazione LTZ con struttura a cinque porte della Aveo: si tratta di un dispositivo su cui il costruttore d’oltre oceano ripone grandi speranze per incrementare la praticità e il comfort all’interno dell’auto.
Il vero e proprio cuore della vettura è rappresentato dallo schermo touchscreen in HD, che può contare su una diagonale che raggiunge i 7 pollici.
Si tratta, in definitiva, di una sorta di tablet che è stato installato all’interno del cruscotto e che mette a disposizione dei proprietari della vettura la possibilità di visualizzare immagini, video e tante altre funzioni degli smartphone. Certamente, ci sarà anche l’applicazione ufficiale per il navigatore GPS, che verrà svelata solamente nel corso del 2013: ad ogni modo, verrà messa a disposizione per tutta quella clientela che punterà sull’acquisto della versione LTZ a cinque porte dell’Aveo.

GAMMA DI MOTORI

Dal punto di vista propriamente meccanico, questa vettura può contare su un motore a benzina da 1,2 litri, in grado di sprigionare una potenza complessiva fino a 86 cavalli, mentre il motore diesel da 1,3 litri arriverà fino a 95 cavalli di potenza (ma costerà 190 euro in più sul prezzo di listino).
Il dispositivo di infotainment che prende il nome di MyLink, quindi, verrà proposto nel 2013 anche su tanti altri modelli della gamma, come ad esempio il nuovo SUV Trax o la Cruze versione station wagon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>