Ferrari FF, nuovo tetto in vetro panoramico svelato a Parigi

di Gtuzzi Commenta

Nonostante all’interno dello stand del marchio Ferrari presente all’edizione in corso di svolgimento del Salone di Parigi 2012 non abbia ricevuto grandi attenzioni, è giusto darle lo spazio che merita.

ferrari ff tetto vetro panoramico
Stiamo parlando della nuova Ferrari FF (Four), che è passata un po’ inosservata al Salone di Parigi per via della presenza della monoscocca che prenderà il posto sul mercato della Ferrari Enzo, ma che ha presentano un’interessante novità.
Si tratta di un optional che non era mai stato introdotto prima d’ora su una Ferrari FF: stiamo parlando dell’inserimento all’interno degli optional del tetto panoramico realizzato in vetro.

ferrari ff tetto vetro panoramicoOPTIONAL DI LUSSO Il tetto panoramico in vetro permette a tutti coloro che si posizionano sui sedili posteriori di godere della luce filtrata dall’esterno senza alcun elemento di disturbo e, senza ombra di dubbio, basterà davvero poco per accorgersi che non si tratta di un tettuccio come tanti altri.
Ferrari F12 berlinetta, esordio a Pebble Beach
Infatti, il tetto panoramico che è stato realizzato dal marchio Ferrari e che è stato integrato sul modello FF, può contare su una particolare colorazione definita Argento Nurburgring e presenta delle dimensioni uniche, visto che parte dal lunotto posteriore e arriva fino, in pratica, al parabrezza.

VETRO RIFLETTENTE LOWE

Questo tetto panoramico è stato sviluppato con un materiale del tutto particolare: stiamo parlando del vetro riflettente che prende il nome di LowE e che può contare su numerose differenze rispetto ad un vetro tradizionale.
F1 Ferrari, Domenicali lancia l’ultimatum a Massa
Infatti, in confronto ai vetri tradizionali, quello LowE permette a chi si siede sui sedili posteriori di godere di una vista davvero da lasciare senza fiato, senza però essere disturbati da qualsiasi elemento, sia acustico che termico, che proviene dall’esterno. Si tratta di un optional che permette anche di comprendere meglio le strategie del Cavallino Rampante, che ha dimostrato quindi di saper puntare anche su altri materiali oltre alle lavorazioni di alluminio, leghe ultraleggere e fibra di carbonio.
Aspettiamo che lo stesso marchio italiano provveda a comunicare il prezzo del tetto di vetro panoramico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>