Fiat Panda 4×4, vince il premio SUV of the Year 2012 di Top Gear

di Gtuzzi Commenta

La nuova Fiat Panda 4×4 prosegue nella sua scalata verso il successo, che è iniziata fin dal primo momento in cui è stata svelata di fronte al pubblico internazionale.
L’ultimo premio che è stato ottenuto in ordine di tempo da questa formidabile auto prodotta dal marchio del Lingotto è rappresentato dal “Suv of the Year 2012”: si tratta del primo riconoscimento a livello internazionale per la nuova Panda.

fiat panda 4x4 suv of the year 2012 top gear
Il premio “Suv of the Year 2012” è stato consegnato da parte della giuria di Top Gear Awards 2012: si tratta di un riconoscimento davvero prestigioso, dal momento che Top Gear è una rivista inglese particolarmente diffusa in tutto il mondo, al punto tale che può contare su più di 9 milioni di lettori in tutto il pianeta.

fiat panda 4x4 suv of the year 2012 top gear

PREMIATA DALLA GIURIA DI TOP GEAR

La giuria che ha premiato la nuova Fiat Panda a trazione integrale era formata da giornalisti della rivista inglese: la scelta è ricaduta sull’auto del Lingotto, a discapito di tante altre vetture presenti in lista. La giuria di Top Gear Awards 2012 ha voluto assegnare il primo posto nella categoria SUV of the Year 2012 alla nuova Fiat Panda 4×4 per via del suo particolare assetto, del livello di praticità offerto e delle sue caratteristiche off-road.
E’ stata giudicata anche molto interessante la presenza dell’innovativo propulsore a due cilindri da 0,9 litri TwinAir Turbo, affiancato da un cambio manuale a sei rapporti, che mette a disposizione della clientela un’ottima trazione off-road ed un grip davvero eccellente in salita.

PRIMA MARCIA CORTA

La giuria di Top Gear ha esaltato le caratteristiche della nuova Fiat Panda 4×4 sottolineando come, pur non avendo a disposizione un differenziale autobloccante moderno, può contare sulla presenza di un intelligente dispositivo di trazione elettronico, di un’ottima altezza da terra e di una prima marcia corta.
Inoltre, la giuria ha voluto evidenziare anche come la trazione in pendenza sia davvero eccezionale, per via sia della leggerezza della vettura che degli pneumatici che offrono un perfetto grip.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>