Ford Tourneo e Ford EcoSport in scena al Salone di Ginevra 2013

di Giuseppe Benevento Commenta

Dal 7 al 17 marzo 2013 si svolge l’83° Salone di Ginevra dove le case automobilistiche di tutto il mondo mostreranno a stampa e appassionati le loro ultime novità. Non è da meno l’Ovale Blu che ultimamente ha deciso di aggredire il mercato europeo rinnovando e ampliando la gamma dei modelli disponibili.

Ford Tourneo Family, Salone di Ginevra 2013 - UltimoGiro.com
Il salone svizzero è l’occasione perfetta per presentare al grande pubblico le novità della famiglia Tourneo e il nuovo SUV perfetto per la città, l’EcoSport. Modelli che, sempre con attenzione alle nuove tecnologie e a consumi e emissioni, vanno ad arricchire ulteriormente i veicoli di casa Ford.

Il 2013 è un anno importante per Ford in Europa. Nonostante la crisi del mercato automobilistico, naturale conseguenza della crisi globale che ha colpito in particolar modo tutti i settori del mercato (soprattutto europeo), durante l’anno il 40% dei veicoli della casa di Dearborn venduti nel vecchio continente sarà composto da modelli del tutto nuovi o completamente rinnovati nel design, nelle motorizzazioni e nelle tecnologie adottate.

Uno dei nuovi modelli di Ford, in mostra al Salone di Ginevra 2013, è il nuovo Tourneo Courier. Quando sarà lanciato sul mercato (si prevede che ciò avvenga entro la metà del 2014) andrà a completare la famiglia dei veicoli commerciali Tourneo adibiti al trasporto delle persone. Oltre al Tourneo Courier a Ginevra debutta anche lo spazioso Tourneo Connect7 a sette posti, mentre il Tourneo Custom rappresenta la soluzione ideale per chi ha bisogno di ospitare all’interno del veicolo fino a nove persone grazie alla possibilità di scegliere tra due diversi passi.

Ford EcoSport, Salone di Ginevra 2013 - UltimoGiro.comL’evento automobilistico svizzero, come avevamo già scritto in passato, sarà l’occasione per presentare al mondo dell’automotive il nuovo SUV compatto EcoSport (disponibile sul mercato entro la fine del 2013) che, concepito anche per un utilizzo cittadino, si affianca alla nuova Kuga. L’offerta SUV dell’Ovale Blue si completerà nel prossimo futuro quando arriverà sul mercato europeo anche il nuovo Ford Edge.

Tutto questo, ovviamente, sempre aspettando l’annuncio che tutti aspettano da casa Ford: il lancio della Mustang europea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>