La Mustang arriva in Europa accompagnata da tante altre novità tra cui l’EcoSport e l’Edge

di Giuseppe Benevento Commenta

La sua presenza al Festival della Velocità di Goodwood 2012 ci aveva lasciato sperare in una simile possibilità. Ed ecco che oggi è arrivato l’annuncio di Alan Mulally, Presidente e CEO di Ford Motor Company. Il bolide americano che ha fatto e fa sognare generazioni di amanti dei motori. La Ford Mustang sbarcherà nel Vecchio Continente.

Alan Mulally, CEO di Ford Motor Company, annuncia l'arrivo della Mustang in Europa e presenta altre novità - UltimoGiro.com

Il cavallo indomato americano arriverà a fare concorrenza al Cavallino Rampante. Ma non solo. Tante le novità annunciate e confermate in quel di Amsterdam dall’Ovale e che riguardano diversi tipi di vetture per diversi tipi di segmenti e motorizzazioni. Una giornata importante, quella di oggi, per Ford in Europa.

I piani di Ford riguardo alla Mustang non sono ancora stati comunicati, ma si sa ormai per certo che potremo vederla girare sulle nostre strade come vettura per il mercato europeo. Dovremo solo aspettare (presumibilmente fino al prossimo anno o poco più). Più chiara invece la road map di Ford per quanto riguarda altri suoi veicoli.

Dopo il rinnovo della Fiesta, annunciato come apripista dell’evento odierno, novità anche per la Ford Mondeo sul quale debutterà il motore dell’anno, l’EcoBoost 1.0 e sarà disponibile anche con una motorizzazione ibrido-elettrica. La Mondeo è la prima vettura della casa di Dearborn ad essere costruita sulla base della nuova piattaforma globale Ford. Sarà disponibile in versione wagon, 4 e 5 porte con SYNC e MyFord Touch.

Novità anche per gli amanti dei SUV. Il compatto, versatile e spazioso EcoSport arriverà in Europa entro i prossimi 18 mesi. Basato sulla piattaforma globale Ford, si aggiungerà alla Ford B-MAX come veicolo del segmento B. La Kuga, invece, è prossima al rinnovo e nei prossimi anni si unirà alla famiglia dei SUV Ford anche il nuovo Edge.

Per i veicoli commerciali, invece, l’attenzione si focalizza sul Transit, storico veicolo Ford, che si rinnova riproponendosi globalmente con tutte le più recenti tecnologie.

Tante ricche novità, quindi, di cui sicuramente torneremo a parlarvi. Continuate a seguirci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>