Lancia, si pensa ad un nuovo modello SUV

di Gtuzzi 2

All’interno dei piani industriali successivi all’accordo tra il gruppo Fiat e il gruppo Chrsyler, potrebbero aprirsi nuovi scenari molto interessanti.

lancia nuovo suv
Infatti, potrebbe ben presto vedere la luce il progetto che si riferisce ad un nuovo SUV Lancia. Secondo quanto è sostenuto dagli ultimi rumors, il management del marchio potrebbe anche decidere di approvare lo sviluppo un modello SUV. In base a quanto è stato sostenuto dai rumors, sembra che per sviluppare la nuova vettura all’interno del brand Lancia sia necessario sfruttare il medesimo progetto che riguarda la nuova generazione di Jeep Liberty (all’interno del Vecchio Continente prende il nome di Jeep Cherokee).

lancia nuovo suv

SVILUPPATA DAL PIANALE CUSW DI DODGE DART

La nuova generazione di Jeep Liberty verrà presentata durante il prossimo Salone di Detroit, che si svolgerà nel corso del prossimo mese di gennaio 2013.
Fiat 500XL, ecco i nuovi bozzetti industriali
La nuova generazione di Jeep Cherokee, quindi, verrà lanciata anche sul mercato europeo e verrà sviluppata a partire dal pianale CUSW di Dodge Dart, una declinazione modificata della piattaforma Compact che viene anche sfruttata da Alfa Romeo Giulietta. A partire da questa piattaforma verrà anche realizzato il primo modello SUV di Alfa Romeo, che verrà svelato pochi mesi dopo l’arrivo di Jeep Cherokee. Proprio a partire dalla base di cui stiamo parlando, ci sarà la possibilità di vedere l’esordio sul mercato di un nuovo SUV targato Lancia.

SVELATO GIA’ AL SALONE DI GINEVRA 2013

In base agli ultimi rumors che si sono diffusi sul web, i tre modelli SUV di cui stiamo parlando, potranno contare sulla presenza della trazione anteriore e di quella integrale, oltre a delle trasmissioni manuale ed automatica sequenziale con otto e, probabilmente, anche nove cambi.
Fiat 500X, potrebbe essere svelato un prototipo al Salone di Parigi 2012
Gran parte della gamma di motorizzazioni verrà ripresa dai propulsori messi a disposizione dal gruppo Chrysler e da quello targato Fiat.
Secondo altre indiscrezioni, sembra che il SUV di Alfa Romeo e di Lancia verranno svelati nel corso della prossima edizione del Salone di Ginevra, che si svolgerà durante la primavera del prossimo anno.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>