McLaren F1, supercar da 1014 cavalli di potenza

di Gtuzzi Commenta

Il terzo modello all’interno della gamma McLaren farà il suo esordio nel corso della prossima edizione del Salone di Parigi.

mclaren f1 supercar 1014 cavalli
Il terzo modello, in seguito al rilascio MP4-12C e MP4-12C Spyder, verrà anticipato nel corso del prossimo Concorso d’Eleganza che si svolgerà a Pebble Beach 2012 tra qualche giorno. Secondo quanto sostenuto dalle ultime indiscrezioni, che per il momento non hanno ricevuto alcuna conferma da parte dell’azienda di Woking, potrebbe essere proprio il prossimo Concorso d’Eleganza a Pebble Beach.

mclaren f1 supercar 1014 cavalliSFIDA ALLE ALTRE SUPERCARS. Stiamo parlando della vettura che prenderà il posto della McLaren F1, ovvero l’ammiraglia del marchio e della principale concorrente nei confronti della Pagani Huarya, ma anche rispetto alla Ferrari Enzo, alla nuova 918 Spyder di Porsche e ad altre supercars.
Non sarà necessario aspettare poi così tanto per poter conoscere qualche nuova caratteristica del prossimo gioiello di casa McLaren. L’edizione 2012 del Salone di Parigi che si svolgerà nel periodo compreso tra il 29 settembre il 14 ottobre prossimi, porterà certamente qualche interessante novità, mentre l’altro evento che potrebbe svelare parecchi dettagli che riguardano la nuova McLaren F1 è sicuramente la prossima edizione del Concorso di Eleganza di Pebble Beach, che si terrà il prossimo 19 agosto in California.

1014 CAVALLI DI POTENZA! Per il momento non è ancora dato sapere se la nuova supercar sviluppata di McLaren verrà mostrata in anteprima a tutti, durante l’evento californiano, oppure solo ed esclusivamente ad una cerchia ristretta di invitati, in un evento a porte chiuse.
In ogni caso, sulla partecipazione della nuova vettura del brand inglese ad entrambe le manifestazioni non vi è assolutamente alcun dubbio.
La nuova ammiraglia del marchio britannico, quindi, potrà contare su un design del tutto rinnovato ed aggressivo, ma anche su una nuova meccanica, con l’inserimento del motore da 3,8 litri V8 a benzina con sovralimentazione, in grado di raggiungere una potenza complessiva pari a 811 cavalli e, grazie al sistema di recupero dell’energia in frenata potrà arrivare fino a 1014 cavalli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>