Mitsubishi, tutte le novità presenti al Salone di Parigi 2012

di Gtuzzi Commenta

Nel corso del prossimo Salone di Parigi 2012, Mitsubishi proporrà sopratutto delle vetture elettriche.

mitsubishi novità salone di parigi 2012
A partire dal prossimo 27 settembre, infatti, il marchio giapponese svelerà nel corso della manifestazione francese delle importante novità, di cui tre saranno strettamente connesse alla mobilità elettrica. Una delle novità in casa Mitsubishi è rappresentata, senza ombra di dubbio, dalla nuova Outlander PHEV, che proprio nel corso dell’evento transalpino farà il suo esordio a livello internazionale.

mitsubishi novità salone di parigi 2012

CARATTERISTICHE DELLA NUOVA OUTLANDER PHEV

Stiamo parlando di un nuovo modello SUV che può contare sulla presenza di un dispositivo ibrido plug-in, che garantisce delle prestazioni ecosostenibili e, nel contempo, mette a disposizione tutte le caratteristiche tipiche di un SUV.
Mitsubishi Outlander, la versione Plug-In Hybrid EV al Salone di Parigi 2012
L’Outlander PHEV dovrebbe essere lanciato sul mercato nei primi mesi del prossimo anno sul mercato nipponico, mentre la data relativa al debutto sul mercato europeo non è stata ancora rivelata.
La nuova Outlander PHEV può contare sulla spinta di motore classico MIVEC a quattro cilindri con una cilindrata da 2000 cc, che permette di raggiungere una potenza complessiva pari a 94 cavalli.
Mitsubishi Outlander al Salone di Ginevra 2012
A questo motore sono stati affiancati due propulsori elettrici, che sono stati collocati su tutti e due gli assali, che riesce a raggiungere i 60 kW di energia, anche per via della presenza di una batteria agli ioni di litio da 12 kWh. Per merito di questo dispositivo, il nuovo SUV del marchio nipponico sarà in grado di raggiungere fino a 55 chilometri solamente con la modalità elettrica e fino a 880 chilometri con l’uso della meccanica a combustione.

LE ALTRE NOVITA’

Tra le altre novità del Mitsubishi, troviamo anche la variante europea della MMC, che è stata definita Mirage, ovvero una vettura compatta entry-level, che può contare sulla spinta del propulsore MIVEC da 3 cilindri.
Nuova Mitsubishi ASX restyling
Tra le novità elettriche del marchio nipponico troveremo anche la i-MiEV Evolution: si tratta di una vettura da corsa dotata di meccanica interamente elettrica e, infine, la variante europea della Mitsubishi ASX 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>