Toyota Auris 2 svelata in anteprima

di Marco Mancini Commenta

Pensavamo di dover attendere il Salone dell’Auto di Parigi che si apre il 29 settembre per poter avere qualche informazione in più, ed invece la Toyota Auris 2 è stata svelata direttamente dalla casa nipponica.

Toyota-Auris-2 anteprima

In questi giorni infatti sono state fatte circolare le prime immagini della media ibrida (ma non solo) che potremo vedere dal vivo soltanto al meeting francese. Le caratteristiche tecniche sono state comunque svelate.

IL MOTORE

Sono previste 5 motorizzazioni di cui tre a benzina che saranno da 1300 cc e 1600 cc aspirati, tra i 101 e i 132 cavalli, l’unico a turbodiesel a 1400 cc, anche se nuove motorizzazioni a gasolio potrebbero uscire in un secondo momento. L’Hybrid Auris avrà invece un motore 1,8 litri benzina/elettrica da 136 cavalli con batterie al nichel-metallo idruro, anche se l’autonomia della sola parte elettrica non è stata ancora comunicata. Le sostanziali novità però saranno sulla conformazione dell’auto.

PIU SPAZIOSA E SPORTIVA

auris 2Sarà molto più leggera del precedente modello, in alcuni casi anche di 40 kg, ma per una maggiore sicurezza sarà anche più rigida del 10%. L’Auris 2 sarà leggermente più lunga di appena 3 cm (totale di 427 cm), ma più bassa di 5,5 cm (146 cm). Larghezza e passo sono rimaste invariate, rispettivamente 176 e 260 cm. Tra le novità nell’equipaggiamento troviamo il tetto panoramico Skyview, più spazio all’interno, sia per i passeggeri che per i bagagli (il bagagliaio è arrivato a 360 litri!), sottile griglia frontale e luci diurne a LED. Infine l’altezza da terra del posto guidatore si è leggermente ridotta, con adattamento anche delle sospensioni e dello sterzo, in modo da rendere più piacevole la guida. Almeno a detta della casa costruttrice. I rivestimenti saranno in pelle con finiture in alluminio.

L’Auris 2 è stata prodotta in collaborazione tra la casa nipponica Toyota e la tedesca BMW, ma sarà assemblata in Inghilterra, nello stabilimento di Burnaston, ed uscirà sul mercato solo nel nuovo anno. Di seguito le prime immagini della Auris 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>