Ferrari F150, nuove informazioni sulla hypercar di Maranello

di Gtuzzi Commenta

La nuova Ferrari F150 (nome in codice), la vettura che andrà a raccogliere l’eredità della Enzo, sta raccogliendo un grande successo sul web tra tutti gli appassionati. Da circa dieci giorni si è diffuso su internet il teaser ufficiale di questo nuovo modello e nel corso delle ultime ore il marchio di Modena ha preso la decisione di rivelare svariate informazioni che riguardano questo nuovo progetto che farà certamente vedere i sorci verdi alla concorrenza.

ferrari f150 nuove informazioni
La gamma Ferrari, quindi, potrà contare su un’aggiunta davvero importante: questa nuova Ferrari F150 verrà svelato nel corso dell’edizione 2013 del Salone di Ginevra, ovvero un decennio dopo che è stata svelata la Ferrari Enzo.

ferrari f150 nuove informazioni

POTENZA OLTRE I 900 CAVALLI

Tutti gli appassionati dovranno aspettare ben tre mesi all’esordio dell’erede della Enzo, ma il marchio del Cavallino Rampante ha voluto svelare qualche informazione che fino a quest’oggi era sconosciuta. La nuova F150 potrà contare sulla spinta del motore V12 della F12berlinetta, anche se sarà collocato posteriormente. In confronto al modello GT di Maranello, la nuova hypercar si caratterizzerà per avere una potenza che andrà ben oltre ai 740 cavalli messi a disposizione della F12. Inoltre, per merito del dispositivo di recupero dell’energia cinetica in frenata, chiamato KERS, il nuovo modello del marchio italiano potrà sfruttare altri 100-120 cavalli aggiuntivi.
In poche parole, la potenza complessiva della nuova Ferrari F150 andrà ben oltre i 900 cavalli.

STILE DELLA FORMULA 1

Le dimensioni della nuova hypercar del marchio italiano ricorderanno da molto vicino quelle che caratterizzano la Ferrari 458 Italia, mentre il passo sarà pari a 2,65 metri e l’altezza si aggirerà su 1,21 metri. L’abitacolo della nuova Ferrari F150 si caratterizzerà per avere diversi dettagli ripresi dallo stile della Formula 1: in questo modo, i clienti si potranno sentire dei veri e propri piloti motorsport con il volante e la pedaliera che si potranno regolare.
Ancora nessuna informazione è stata svelata per quanto riguarda il prezzo e il numero di modelli che verranno realizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>