Lexus, in fase di sviluppo un nuovo modello compatto?

di Gtuzzi Commenta

In base alle ultime indiscrezioni, il marchio Lexus si sta convincendo di estendere la propria gamma verso il basso.

lexus as compatta
In base agli ultimi rumors, Lexus sta seriamente pensando di inserire all’interno della propria gamma un modello compatto, con delle dimensioni inferiori in confronto alla vettura CT200h, ovvero l’auto di segmento C Premium che, al momento, va a chiudere la gamma Lexus.

lexus as compatta

GIA’ AL LAVORO

Secondo quanto è stato sostenuto dalle ultime indiscrezioni, sembra proprio che il marchio Lexus si sia già messo al lavoro sul progetto che riguarda questa nuova vettura compatta, per la cui conferma definitiva manca davvero poco.
Certamente, non sono ancora arrivate delle conferme per quanto riguarda queste nuove indiscrezioni sul marchio Lexus, quindi è sempre meglio utilizzare il condizionale nel leggere questo articolo.
Lexus LS 2013, primi dettagli e foto ufficiali
Il nuovo modello compatto di Lexus (che, secondo delle previsioni alquanto semplicistiche, potrebbe esordire anche in due o tre anni) potrebbe essere prodotto sfruttando la medesima piattaforma di Toyota Prius C, ovvero la hatchback di nuova generazione nipponica che il marchio asiatico ha sviluppato per estendere gli orizzonti della gamma a basso impatto ambientale Prius.

ANCHE UNA VERSIONE IBRIDA

Proprio in linea con questa linea di rispetto ambientale, anche Lexus potrebbe ben presto vantare all’interno della propria gamma una nuova meccanica ibrida.
In particolar modo, il costruttore asiatico potrebbe proporre un motore elettrico ed un propulsore a combustione di cilindrata limitata (potrebbe essere scelto un motore da 1,5 litri a benzina).
Dovrebbe essere anche sviluppata una variante che verrà lanciata sul mercato per quella clientela che non ama molto le vetture ibride, ovvero una versione dalle linee più tradizionaliste, con la presenza di un, per ora, misterioso motore da 1,2 litri a benzina con sovralimentazione.
Ecco spiegato il motivo per cui il marchio Lexus avrebbe deciso di sviluppare un’utilitaria compatta, ma sempre Premium, che dovrebbe andare a fare concorrenza sul mercato con l’Audi A1. Pare che la denominazione della nuova auto compatta che dovrebbe produrre il costruttore asiatico, corrisponda a Lexus AS (con la versione ibrida che potrebbe chiamarsi Lexus AS150h).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>