Formula Ford con EcoBoost 1.0 in mostra al 20° Festival of Speed di Goodwood

di Giuseppe Benevento Commenta

Gli investimenti fatti da Ford per lo studio e lo sviluppo del suo motore tre cilindri da un litro hanno dato i loro frutti. Così, dopo l’elezione a motore dell’anno 2013, un bis dopo la stessa elezione dello scorso anno di cui Ford è uno dei soli tre detentori, l’Ovale Blu mostra le potenzialità del suo gioiellino in terra di Sua Maestà.

EcoBoost 1.0 in mostra al 20° Festival of Speed di Goodwood - UltimoGiro.com
A distanza di un anno da quello che fu l’anticipazione dell’annuncio ufficiale dell’arrivo della Mustang in Europa, l’Ovale Blu torna al Festival of Speed di Goodwood per mostrare proprio il motore EcoBoost 1.0 che equipaggia non solo Fiesta, B-MAX, C-MAX e Focus, ma anche la Formula Ford FF1 in versione elaborata.

Formula Ford FF1 in mostra a Goodwood Festival of Speed 2013 - UltimoGiro.com
A Goodwood, durante questo week end, gli appassionati di motori e velocità potranno ammirare la Ford FF1, la Formula Ford che con più di 200 CV ha girato sul leggendario Nordschleife del Nürburgring in 7′ 22”, tempo che le è valso il primo posto nella sua categoria e l’undicesimo assoluto sul circuito tedesco, battendo il tempo fatto registrare dalla Ferrari Enzo e da altri bolidi da 600 cavalli. AL Festival inglese, la Ford FF1 parteciperà alla storica cronoscalata con l’obiettivo di scrivere una parte di storia dell’albo d’oro della gara inglese.

Tra una prova e l’altra la Ford FF1 sarà esposta al pubblico insieme al motore EcoBoost 1.0 e ad altre vetture dal cuore sportivo come la nuova Fiesta ST. Inoltre nello stand Ford, i visitatori potranno ammirare anche alcuni dei futuri prodotti del gruppo di Dearborn come l’EcoSport e la Mondeo di prossima generazione.

Ford e Gran Turismo 6 - UltimoGiro.com
Infine, tutti gli appassionati del marchio e del tracciato di Goodwood potranno cimentarsi anche loro nella cronoscalata “guidando” delle auto Ford nella nuova edizione del videogame Gran Turismo. Alcune tra le auto Ford disponibili nel realistico videogioco per PlayStation sono la Mustang, la Focus ST e la Ford GT da 550 cavalli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>